L’anno 2024, il giorno 06 del mese di febbraio, alle ore 20.40, si è riunita l’Assemblea straordinaria dei soci dell’Associazione Tetide in forma online su piattaforma zoom.
I soci presenti, Manco Michele, Maurano Francesco, Finelli Vincenzina, Immacolata Nunneri, Ferdinando Didonna, Roberto Cossu, Mariano Pellegrino, Teodora De Piano, Antonio Cherillo, Marco Ragusa, Gabriele Catoni, Giovanni Greco, Biagio Fasi, Franco Lorusso, Mariella Serrone, Rossana D’Arienzo, chiamano a presiedere la riunione il Sig. Francesco Maurano, Presidente del Consiglio Direttivo dell’Associazione e la Sig.ra Vincenzina Finelli quale Segretario ed estensore del presente verbale.
Il Presidente rilevato che l’Assemblea è stata regolarmente convocata, accertata la presenza di un numero di soci sufficiente a deliberare sulle modifiche statutarie, dichiara che la stessa deve ritenersi pienamente regolare e valida.
Viene effettuata la registrazione dell’assemblea quale documenti di attestazione della presenza dei soci e questa rimane agli atti dell’Associazione.
Il presidente invita a discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:
1. Modifiche Statuarie per art. 2 Sede legale e art. 4 Finalità
Il presidente dà lettura del testo del nuovo Statuto associativo soffermandosi in particolare sugli articoli che sono stati variati e fornendo tutte le opportune informazioni in merito a tali variazioni.
L’Assemblea, dopo la lettura del documento, alla quale fa seguito ampia ed esauriente discussione, all’unanimità approva il nuovo Statuto sociale così come modificato negli articoli:
ART. 2) SEDE LEGALE
L’Associazione ha durata a tempo indeterminato e ha sede legale nel Comune di Caselle in Pittari (Sa). l’indirizzo della sede legale è stabilito con delibera dell’organo amministrativo (Consiglio Direttivo) e comunicato dal Legale Rappresentante agli organi competenti per gli adempimenti di legge. Il trasferimento della sede all’interno dello stesso comune non comporta la modifica del presente Statuto. Essa potrà istituire con delibera dell’Assemblea ordinaria sedi secondarie, amministrative, sezioni locali.
ART. 4) FINALITA’
t) organizzazione e gestione di attività sportive dilettantistiche.
In particolare l’associazione potrà promuovere ed organizzare corsi e attività per i propri iscritti inerenti la speleologia, l’escursionismo, il torrentismo, l’alpinismo, l’arrampicata, il rafting, l’ambiente, in generale, il patrimonio ipogeo ed epigeo e tutte le attività all’aria aperta. Promuovere ed organizzare eventi, convegni, incontri sulle tematiche dell’ambiente, della speleologia e del patrimonio ipogeo ed epigeo e sui punti sopra citati. Svolgere tutte le attività ritenute idonee al raggiungimento dello scopo sociale.
L’Assemblea delega il Presidente a provvedere alla registrazione del presente statuto. Alle ore 21,00, non essendovi più argomenti all’ordine del giorno e non avendo altri chiesto la parola, il Presidente dichiara chiusa la seduta
Il segretario verbalizzante
Vincenzina Finelli